Da GPT-4 a GPT-4o, cosa cambia?
Da appena una settimana OpenAI ha rilasciato GPT4o, con l’interfaccia utente migliorata e la versione desktop di ChatGPT, pensate per integrarsi facilmente nei flussi di lavoro quotidiano.
Immediatamente possiamo vedere come le ricerche web integrate al sistema di risposta siano un vero game changer, i dati sono basati su ricerche attuali e sempre aggiornate, riuscendo a rispondere ad una ancora più ampia gamma di domande ed esigenze.
Nel dettaglio le nuove capacità più importanti sono vocali, visive e appunto di navigazione.
- Le sue capacità vocali permettono conversazioni in tempo reale senza ritardi, con un’interazione naturale e la capacità di riconoscere emozioni e modificare il tono di voce in base al contesto.
- Le funzionalità visive di GPT-4o consentono agli utenti di analizzare e dialogare su immagini, foto e documenti.
- La funzione di navigazione di GPT-4o ,come citato, é pensata invece per accedere a informazioni in tempo reale e supporta l’analisi avanzata dei dati.
Qui sotto riportiamo qualche esempio di utilizzo
Esempi di utilizzo di GPT4o
Trasformare disegni in un'app funzionante in meno di un minuto
Quanti di noi hanno avuto un idea di app, dall’idea al disegno il passo é breve ma poi?
Da adesso con GPT-4o passare a del codice funzionante per Macbook sarà un passo altrettanto breve come potete vedere sopra.
Creare cloni di videogiochi
Clonare vecchi videogiochi in codice eseguibile potrebbe avere potenti risvolti, avere una base di partenza per poi poter implementare le proprie idee videoludiche sia di singole features che di concept.
Simulare colloqui di lavoro
Tutti prima o poi sperimentiamo l’ansia di un colloquio e il desiderio di prepararci con un interlocutore in grado di sfidare le nostre conoscenze, testare le nostre capacità oratorie o anche solo scioglierci un po’ prima del vero colloquio.
Trasformare le immagini in uno stile diverso
Creazione di modelli 3D
Da immagini e parole di riferimento con ambiente di esecuzione Python riusciremo sempre più facilmente a passare alla modellizzazione 3D, con i già citati metodi il 3D con l’Intelligenza Artificiale sarà sempre più accessibile
Un aggiornamento di versioni
Con il rilascio di GPT-4o ci avviciniamo al pensionamento della versione 3.5 e al conseguente rilascio in modalità gratuita della versione 4, suggeriamo infine 10 Prompt da non perdere per sfruttare al massimo le capacità di GPT, ora più potenti che mai.